Il sindaco aveva emesso l’ordinanza per bonificare l’immobile nel passato mese di agosto. I proprietari ad oggi non l’hanno rispettata e rischiano la denuncia. Il comune interviene: da questa mattina operai al lavoro.
Iniziati i lavori di smantellamento del fabbricato sulla regionale 69 a San Giovanni, eternit ovviamente compreso. Gli operai da questa mattina hanno dato il via agli interventi che prevedono il completo abbattimento della struttura e la bonifica dell'area.
Dopo i risultati delle analisi effettuate dal dipartimento prevenzione u.f. igiene pubblica e nutrizione della Ausl 8 di Arezzo che avevano evidenziato: "I manufatti contenenti amianto hanno subito un degrado", l'amministrazione comunale di San Giovanni aveva emesso un'ordinanza con la quale venivano dati 60 giorni di tempo alla proprietà per demolire l'immobile. L'ordinanza non è stata rispettata, i sessanta giorni sono scaduti e adesso è il Comune a intervenire.
I proprietari adesso rischiano una denuncia oltre al risarcimento della spesa sostenuta dall'amministrazione comunale per i lavori.