09, Dicembre, 2024

GiovaniSì, aperto il bando per tre nuovi tirocini all’interno del comune

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Fino al 28 gennaio sono aperte le candidature per tre posti nei settori Progetti speciali, Servizi informatici e Sociale nel comune di Figline e Incisa

Resterà aperto fino al 28 gennaio il bando per la ricerca di tre neolaureati da inserire in tirocini in tre settori del comune di Figline e Incisa: Investimenti e Progetti speciali, Servizi informatici, Servizi sociali. I tirocini avranno ciascuno la durata di 6 mesi per 30 ore settimanali, con una retribuzione mensile di 500 euro, ed è rivolto a giovani inoccupati neolaureati. L'attivazione dei tirocini rientra nell’ambito del progetto regionale GiovaniSì.

I candidati devono avere dai 18 ai 29 anni, essere iscritti ad un Centro per l’impiego della Regione Toscana e non aver svolto una precedente esperienza lavorativa o di altra natura nel comune di Figline e Incisa. Per il tirocinio nel settore Investimenti e progetti speciali il candidato è richiesto anche un diploma di laurea o laurea specialistica in Ingegneria o Architettura o equivalenti; per il posto nel settore Servizi informatici è invece necessaria la laurea triennale in Informatica o Ingegneria informatica; infine, per il posto nel settore Servizi sociali serve il diploma di laurea in Scienze politiche o di Economia.

Il modulo di iscrizione è disponibile sul sito del comune di Figline e Incisa; la domanda va consegnata entro le ore 13 del 28 gennaio a mezzo servizio postale con raccomandata indirizzata al Comune di Figline e Incisa, oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo del comune. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati