28, Novembre, 2022

Iniziata la Coppa Toscana Ragazzi, montevarchini subito protagonisti

Più lette

In Vetrina

Secondo posto per la Polisportiva Rinascita nella classifica per società del raggruppamento Arezzo-Siena-Grosseto. Bene i montevarchini in forza all’Atletica Firenze Marathon, con Cerini re di giornata e altri sei podi

Ottimi risultati per l’atletica montevarchina nella prima giornata della Coppa Toscana categoria Ragazzi e Ragazze che ha segnato l’inizio della stagione all’aperto: la Polisportiva Rinascita ha ottenuto il secondo posto per società nel raggruppamento delle province di Arezzo, Siena e Grosseto mentre i montevarchini allenati da Roberto Fantoni e in forza alla Firenze Marathon hanno messo insieme il primo posto individuale di Marco Cerini e altri sei podi.

Bottino di pregio per i giovani della Polisportiva Rinascita, molti dei quali al debutto nella manifestazione regionale. Jacopo Massini ha chiuso con il terzo posto nel getto del peso, il quarto del salto in alto e il 7° nei 60 metri a ostacoli, guadagnandosi la qualificazione per la finale regionale di tetrathlon in programma allo stadio Ridolfi di Firenze a ottobre. Da ricordare anche il terzo posto nel lancio del vortex di Celeste Pampaloni, il 6° nei 60 metri ostacoli di Alessio Poggesi e i 10° posti di Giorgio Mealli nel salto in alto e di Maria Fiore Benedetti nei 1000 metri, tutti atleti classe 2002 e quindi al loro primo anno di categoria. Sul podio anche la staffetta 4×100, seconda con Alessio Poggesi, Pietro Fioravanti, Alessandro Turchi e Jacopo Massini.

La Polisportiva Rinascita sale così al secondo posto nella classifica per società del raggruppamento con 7.318 punti dietro all’Atletica Grosseto e davanti all’Etruscatletica. Punteggio che vale l’11° posto assoluto in Toscana nella classifica generale.

Allo stadio Ridolfi di Firenze sono invece scesi in pista i montevarchini allenati da Fantoni e tesserati nelle gare federali con l’Atletica Firenze Marathon. Non hanno fatto mancare il loro contributo per il primo posto in classifica generale conquistato subito dalla società fiorentina, in testa con 14.805 punti.

Gran protagonista Marco Cerini: oro nel salto in alto, argento nei 60 ostacoli e bronzo nel peso, con la somma dei punteggi che lo fa salire sul gradino più alto della classifica generale. Non contento ha vinto anche la staffetta 4×100 insieme ad altri tre montevarchini: Francesco Venturella, Federico Genova e Andreas Celoleskaj. Di bronzo la seconda staffetta 4×100 di cui facevano parte Stuard Sosa Ramirez, Raoul Matassoni e Giosuè Fantoni. Nel getto del peso arrivano poi l’argento di Federico Genova e il sesto posto di Stuard Sosa Ramirez. In campo femminile ottimo terzo posto (quinto in Toscana) per Emma Sangalli nei 1.000 metri, 6° Benedetta Stracqualursi. Chiara Venturella è infine terza nel lancio del vortex. Sfortunata Lucrezia Romero che non ha potuto gareggiare al meglio a causa di un infortunio, bella gara anche della debuttante Asia Musella, la più giovane del gruppo.
 

Articoli correlati