28, Giugno, 2022

50° anniversario dell’istituzione della scuola media unica: sabato festeggiamenti

Più lette

In Vetrina

Le iniziative si terranno sabato 29 marzo nella sala del consiglio di Terranuova. Molti gli ospiti a cominciare dal sindaco Mauro Amerighi

Verrà festeggiato sabato 29 marzo il 50° anniversraio dell'istituzione della scuola media unica di Terranuova. Le iniziative prenderanno il via alle 9.30 nella sala del consiglio e si concluderanno con un pranzo alla mensa comunale.

La giornata si aprirà alle 9.30 con l'intervento di Alberto Riboletti, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII. Interverranno, poi, il sindaco di Terranuova Mauro Amerighi, Noreno Tamantini, ex preside della scuola media Giovanni XXIII, Giuseppe Tartaro e Dante Priore, ex docenti della scuola media Giovanni XXIII.

Gli alunni delle prime classi leggeranno alcuni brani tratti dalle ricerche di Dante Priore e Carlo Fabbri sulla cultura popolare. Saranno presenti anche Carlo Fabbri e Carlo Pasquini ex docenti della scuola, Nedo Migliorini, dirigente del Liceo “Varchi” di Montevarchi, Mario Ambel, direttore della rivista Insegnare.

Alle 12.45  nella Chiesa Santa Maria Nuova si terrà il concerto del Coro Istituto e Progetto Sarabanda. Alle 13.30 l'iniziativa si trasferirà alla mensa comunale. Durante il pranzo Fernando Poccetti presenterà il suo libro “Si giocava così… Noi”.

 

Articoli correlati