23, Novembre, 2024

Informare e formare i cittadini sul primo soccorso: da marzo due iniziative della Misericordia Valdambra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal mese di marzo due progetti della Misericordia Valdambra per un piano di informazione e formazione dei cittadini sulle tecniche di primo soccorso. Oltre al corso di primo livello, la novità è l’appuntamento con la sede aperta ogni primo lunedì del mese

Due importanti iniziative sono in programma dal mese di marzo a cura della Misericordia Valdambra per un progetto di formazione dei cittadini alle tecniche di primo soccorso. Intanto il personale ha già avviato da alcune settimane anche per quest'anno il percorso Oxy con alcune classi delle scuole di Bucine, Ambra e Pergine.

La novità è "Essere pronto, aiuta il soccorso": primo appuntamento il 6 marzo, lunedì prossimo, con la Misericordia che apre le porte della propria sede in piazza Garibaldi ad Ambra ogni primo lunedì del mese per serate di informazione pratica sul primo soccorso. Già in calendario gli appuntamenti fino al mese di dicembre, tranne luglio e agosto.

 

Si tratta di incontri aperti a tutti e gratuiti, durante i quali i formatori della Misericordia saranno a disposizione della cittadinanza per informare su temi come la disostruzione delle vie aeree sia nel soggetto pediatrico che nell'adulto, il bls-d progetto Arezzo Cuore per retraining, un semplice ripasso delle manovre di primo soccorso o per qualunque domanda e curiosità.

Da martedì 7 marzo, invece, comincia il nuovo corso di formazione per soccorritori volontari di livello base, completamente gratuito, a cui possono partecipare tutti coloro che sono interessati, basta aver compiuto i 16 anni d'età. Sono 20 ore di lezione per imparare come comportarsi in caso di emergenza e quali sono le tecniche di soccorso.

 

 

Articoli correlati