11, Gennaio, 2025

Incontri letterari e aperi-libro: tre appuntamenti nella settimana dedicata alla lettura

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

A Figline e Incisa sono tre gli incontri di promozione della lettura in programma questa settimana: tutti inseriti nella rassegna “Per una comunità che legge”

Tre appuntamenti dedicati alla lettura e alle biblioteche comunali: sono in programma martedì 21, mercoledì 22 e venerdì 24 novembre, in una settimana in cui i libri sono protagonisti. 

Martedì 21 novembre alle 17,30 alla biblioteca comunale Rovai di Incisa si tiene l'incontro sul volume educativo-pedagogico “I grandi non capiscono niente da soli” di Oliver Turquet. Un testo rivolto a chi ha a che fare con il mondo dell’educazione,.

Mercoledì 22 novembre, dalle 17 alla biblioteca comunale Marsilio Ficino di Figline, torna uno degli appuntamenti con gli aperitivi in biblioteca. Sarà l'occasione per presentare agli utenti le nuove acquisizioni delle biblioteche comunali in maniera informale, tra bevande e stuzzichini offerti a tutti i presenti.

Venerdì 24 novembre dalle 16,30, al Centro sociale Il Giardino, a Figline, si svolgerà infine un nuovo appuntamento in rassegna, dedicato alla lettura dei grandi classici italiani. A curare l’evento, organizzato dal Giardino e intitolato “Le origini della letteratura del Novecento”, sarà Angelo Australi. Per l’occasione, si analizzerà il profilo ideologico di Benedetto Croce e la sua critica letteraria.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati