Miss e mister in sfilata, principesse, supereroi e tanti personaggi per divertire grandi e piccini. E ancora, talk show, varietà e musica dal vivo: sono gli ingredienti dei venerdì sera di “Incisa sotto le stelle”. Sei serate a ingresso gratuito (su prenotazione) in piazza Santa Lucia a cura della Proloco Aldo Castelli, al via il 18 giugno con la selezione di “Miss e mister Red carpet”.
La sfilata valida come selezione ufficiale 2021 toscana per il concorso di bellezza internazionale, presentata da Daniele Parenti, avrà inizio alle 21, come tutti gli eventi a seguire. Venerdì 25 giugno tocca al primo dei due appuntamenti dedicati ai bambini, “Principesse e supereroi contro le tenebre”, a cura dell’associazione Dodò. Il 2 luglio piazza Santa Lucia diventa “Il salotto degli artisti”: questo il titolo di un talk show che vedrà protagonisti Filippo Boni, giornalista e storico, autore di “Muoio per te” (Longanesi), libro dedicato al massacro nazista di Cavriglia del luglio 1944, Wikipedro, nome d’arte di Pietro Resta, youtuber e divulgatore culturale che con i suoi video racconta in modo dissacrante la storia di Firenze e della Toscana, e Gianni Somigli, giornalista e scrittore. Presenta Daniele Parenti. È invece un “Gran varietà” quello in programma il 9 luglio. Musica e intrattenimento dal vivo con Anna la Zia, Marchesa Drastik, Stella Monroe e Davide Ferraro. Venerdì 16 luglio torna l’animazione per bambini a cura dell’associazione Dodò con “I misteri dell’Africa vera”. Chiude il programma la musica dal vivo dello StranoDuo, formazione ridotta della band valdarnese Stranobakkano, che il 23 luglio proporrà grandi successi italiani e internazionali del passato e di oggi.
La prenotazione e la consegna dei biglietti gratuiti necessari per accedere si terranno ogni martedì prima dell’evento, dalle 17 alle 19.30 in piazza Auzzi. I posti sono limitati nel rispetto della normativa anti Covid-19. Per informazioni e prenotazioni, telefonare al 339.2420452 o al 339.8936649. Alla realizzazione degli eventi hanno collaborato Croce Rossa Incisa, Prociv di Incisa, Circolo Arci Incisa, Compagnia delle contrade del Palio dei ciuchi di Incisa.
“Sarà un piacere tornare a vivere ‘Incisa sotto le stelle’ grazie a questo ciclo di serate che arricchiscono ‘Estate FIV 2021’, il ricco programma da oltre 50 eventi estivi gratuiti del Comune di Figline e Incisa Valdarno. Ringraziamo, a nome dell’Amministrazione, la Proloco Aldo Castelli e le altre associazioni per la dedizione e l’attaccamento nei confronti della comunità grazie ai quali sono riusciti ad allestire, nonostante le limitazioni, un programma attento a tutti e capace di coniugare intrattenimento e divertimento. La migliore dimostrazione di come lo spirito di comunità che ci ha aiutati a resistere nei mesi difficili della fase acuta della pandemia, oggi possa diventare un segnale di ripartenza per la nostra città”, spiegano l’assessore alla Cultura Francesca Farini e il vicesindaco con delega ai centri storici Enrico Buoncompagni.