11, Gennaio, 2025

Incidente mortale in A1, soccorsi al lavoro per tutta la notte. Chiuso per alcune ore il tratto fra Incisa e Firenze

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un tir che trasportava frutta ha sbandato, il conducente è stato sbalzato fuori ed è morto nell’impatto. Soccorsi della Misericordia di Figline, vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade hanno operato per circa cinque ore, fino alle 6 di stamani, il tratto fra Incisa e Firenze è stato chiuso in una direzione

Un camionista è morto, la scorsa notte, in un incidente stradale avvenuto in A1, nel tratto fra Incisa Regello e Firenze Sud, quasi alle porte di Firenze. L'uomo guidava un tir che trasportava frutta e che è sbandato, per motivi da chiarire: il conducente è stato sbalzato fuori ed è deceduto nell'impatto. 

Dal momento dell'incidente, intorno all'1, è scattata la macchina dei soccorsi: non solo gli operatori del 118 della Misericordia di Figline, ma anche i Vigili del fuoco da Figline e da Firezne, la polizia stradale, il personale di Autostrade. Per liberare la carreggiata sono servite circa cinque ore di lavoro, anche con una autogru: il tratto autostradale in direzione nord, dove era accaduto l'incidente, è rimasto chiuso durante la notte. 

Alle 6 di questa mattina l'intervento è terminato, consentendo di riaprire regolarmente al traffico. Nel frattempo si erano formate code in A1 e anche sulla viabilità ordinaria, dove nella notte erano stati dirottati i mezzi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati