15, Agosto, 2022

Incidente in autostrada, camion cisterna si ribalta tra le due corsie. Conducente a Careggi in codice rosso

Più lette

In Vetrina

Brutto incidente pochi minuti prima delle 14 di oggi sull’A1, nel tratto fra i caselli di Valdarno e Incisa, all’altezza dell’abitato di San Giovanni. Un camion cisterna che trasportava cemento in polvere si è ribaltato tra le due carreggiate, finendo a sua volta per coinvolgere un’auto tamponata.

Due le persone che sono rimaste coinvolte. Il primo è il conducente del mezzo pesante, un uomo di 41 anni, rimasto incastrato all’interno della motrice: liberato, è stato trasportato con Elisoccorso Pegaso 1 all’ospedale di Careggi in codice rosso. La seconda è una donna che si trovava all’interno dell’autovettura coinvolta, 41 anni, che ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Intervenuti per i soccorsi l’ambulanza infermieristica della Misericordia di Valdambra e Blsd della Misericordia di Castelfranco di Sopra, i Vigili del fuoco di Montevarchi, la Polizia stradale, il personale di Autostrade. Lunghe code si sono formate in A1 in entrambe le direzioni durante le operazioni di soccorso e poi per tutte le fasi di rimozione del mezzo.

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati