25, Giugno, 2024

Incidente in A1: due persone morte e due feriti. Traffico bloccato su entrambi i sensi di marcia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Stamattina alle ore 11:00, i Vigili del Fuoco dei comandi di Firenze, distaccamento di Figline Valdarno, e del comando di Arezzo, distaccamento di Montevarchi, sono intervenuti per un grave incidente stradale sul tratto autostradale A1 al Km 328, dopo lo svincolo Valdarno in direzione Nord, nel comune di Figline Valdarno. L’incidente ha coinvolto diversi mezzi pesanti e autovetture, due le persone dichiarate decedute.

Le squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate con due unità, hanno messo in sicurezza l’area e liberato gli occupanti dei veicoli coinvolti, affidandoli al personale sanitario presente. Purtroppo, due delle persone estratte sono state dichiarate decedute: si tratta di un uomo di 78 anni e una donna di 79 anni. Un’altra persona, un uomo di 47 anni, è stata ferita e trasportata d’urgenza, in codice rosso, in elisoccorso al pronto soccorso di Careggi. Un altro ferito, 22 anni, è stato trasportato in codice 1 a Ponte a Niccheri. Si precisa che i mezzi pesanti coinvolti sono 4 e 3 le autovetture.

Inoltre, poco prima del luogo dell’incidente, un’ambulanza in trasferimento urgente da Foligno con un bambino diretto all’ospedale Meyer era rimasta bloccata. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per liberare uno spazio e permettere all’ambulanza di proseguire la corsa verso l’ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia per gestire la viabilità e facilitare l’arrivo dei mezzi di soccorso. È stata inizialmente inviata anche un’autogru dal distaccamento di Firenze Ovest, poi rientrata. Al momento, la circolazione in entrambi i sensi di marcia risulta bloccata.

Notizia in aggiornamento

Articoli correlati