Lo scontro è avvenuto poco prima delle 20 proprio di fronte all’ingresso dell’Autostrada. Da chiarire la dinamica, sul posto i carabinieri. Si ripropone il tema della sicurezza di quell’incrocio
Due auto che si scontrano, una finisce a sbattere contro i paletti dissuasori a lato strada e si incastra. La dinamica esatta dell'incidente che si è verificato nella serata di domenica, poco prima delle 20, di fronte al casello dell'Autostrada A1 di Incisa Reggello è ancora da chiarire, ma l'episodio torna a mettere in luce i problemi di sicurezza di quell'incrocio.
Per le persone ferite, almeno una in maniera più seria, sono intervenuti i soccorritori del 118. Le condizioni non sarebbero comunque gravi. Per i rilievi dell'incidente sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia figlinese.
Negli ultimi mesi si sono registrati diversi incidenti di fronte al casello dell'A1, spesso non con feriti gravi: ma ogni volta si torna a discutere dell'opportunità di cambiare quell'incrocio, sostituendolo con una rotatoria. Il progetto è rimasto per anni solo una bozza, l'ultima proposta era di realizzarla condividendo le spese fra enti pubblici e Autostrade per l'Italia, magari nell'ambito della costruzione della Variante alla Sr69. I cui lotti in Valdarno fiorentino però sono ancora tutti da mettere a cantiere.