01, Ottobre, 2022

Incendio nella notte a Podere Rota: sulle cause nessuna ipotesi è esclusa

Più lette

In Vetrina

Nessun danno alle strutture e agli impianti. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Incendio di piccole dimensioni, nella notte, nell'area di discarica di Podere Rota. Le fiamme si sono sviluppate e propagate esclusivamente nella zona adibita a stoccaggio temporaneo dei rifiuti in attesa di essere prelevati dai tecnici di laboratorio per le analisi effettuate a campione sui conferimenti. Nell’area erano presenti gli scarichi di 10 mezzi: a fuoco circa 300 tonnellate di rifiuti sia di provenienza urbana che speciali non pericolosi.

"L’area in questione è ubicata in zona sicura e distante dal modulo attualmente in coltivazione, per cui l’incendio non ha interessato il corpo di discarica propriamente detto.  Non si ravvisano danni di particolare entità a strutture e impianti e la discarica questa mattina funziona regolarmente".

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri. "Al momento non si esclude alcun tipo di ipotesi circa le origini dell’incendio anche se è molto probabile l’autocombustione (magari favorita dal forte vento di questa notte) ma, per comprendere meglio la dinamica dei fatti, si stanno visionando anche le immagini delle telecamere di sicurezza".

Articoli correlati