Squadre della Vab, dei Vigili del fuoco, elicottero e coordinamento della Città Metropolitana stamani per spegnere l’incendio che ha bruciato olivi, alberi da frutto e una parte di bosco. Situazione ora sotto controllo, si procede con la bonifica
Dispiegamento di forze stamani a Rignano per avere la meglio sulle fiamme che stavano bruciando terreni e bosco nei pressi di Cellai, in località il Poggiale. Dopo il lavoro della mattinata, a mezzogiorno l'incendio è stato spento definitivamente e sono partite le operazioni di bonifica, per evitare che qualche scintilla potesse riaccendere le fiamme.
A bruciare sono stati in tutto quasi 8mila metri quadrati, di sterpaglie, ma anche di olivi e alberi da frutto, e che ha lambito un bosco. Sul posto sono intervenuti i volontari della Vab di Rignano, con nove squadre, insieme ai Vigili del fuoco di Figline, e con il coordinamento della Sala Operativa della Città Metropolitana, che ha fatto intervenire anche un elicottero.
Il primo impegno è stato quello di mettere in sicurezza e al riparo alcune abitazioni isolate che si trovavano non lontano dalle fiamme. Poi gli operatori si sono dedicati allo spegnimento, riuscendo fortunatamente ad evitare che l'incendio si espandesse ancora.