È stata la piccola ad avvisare i pompieri montevarchini di quanto stava succedendo. Il padre, nel frattempo, ha cercato di limitare le fiamme. All’arrivo dei Vigili del fuoco l’incendio è stato spento senza gravi danni
Si è resa conto di quello che stava succedendo e ha preso il telefono, ha composto il 115 e ha cercato l'aiuto dei Vigili del fuoco: "Sta prendendo fuoco la soffitta di casa, il babbo sta cercando di spegnere l'incendio ma venite ad aiutarci". Così una bambina di appena 7 anni ha lanciato l'allarme, nel pomeriggio di ieri.
Non solo: ha anche guidato i pompieri di Montevarchi fino alla sua casa, situata in una zona di campagna del comune di Terranuova. Al loro arrivo, i Vigili del fuoco hanno spento del tutto le fiamme, che il padre della piccola era riuscito a contenere al massimo, poi si sono occupati della bonifica. Le cause dell'incendio sono da accertare, sul posto anche i carabinieri per i rilievi. La casa non ha avuto comunque conseguenze serie, le fiamme hanno interessato soltanto la soffitta.