Nell’incendio in località Le Casacce hanno perso la vita, ieri, cinque cani e una decina di piccioni. Si ipotizza l’origine dolosa. E le fiamme hanno bruciato anche la dorsale di fibra ottica che arriva a Cavriglia
C'è anche mezzo paese senza linea internet, fra le conseguenze dell'incendio che si è sprigionato ieri mattina a Le Casacce, località nei pressi di Vacchereccia. Un incendio che ha purtroppo causato la morte di cinque cani da caccia, che si trovavano all'interno delle capanne andate a fuoco, insieme a una decina di piccioni.
Il rogo ha bruciato anche la dorsale di fibra ottica che collega la centrale di Cavriglia. E così nel comune valdarnese sono molte le famiglie a essere rimaste senza linea internet da ieri. In serata un sopralluogo dei tecnici Telecom per verificare il guasto, e decidere come intervenire. Non sarà un intervento semplice.
Per quell'incendio, partito intorno alle 7 di domenica mattina, si ipotizza l'origine dolosa. Nessun elemento trovato sul posto ha potuto infatti far pensare a un corto circuito o qualcosa di accidentale. Sembra insomma che qualcuno abbia appiccato volontariamente il fuoco, per bruciare quegli annessi agricoli in cui si trovavano anche gli animali.