Non erano ancora terminate le operazioni di spegnimento sul grande incendio di Dudda quando, intorno alle 21, un altro rogo si è sviluppato nel comune di Castelfranco Piandiscò. Solo dopo le 3 la situazione è stata considerata sotto controllo
Un altro incendio che colpisce il Valdarno. Dopo quello di Dudda, in serata le fiamme sono partite nella zona di Casa Biondo a Piandiscò. Erano le 21 circa: ci sono volute quasi sei ore perché il rogo venisse finalmente considerato sotto controllo, in una notte difficile anche a causa del vento.
La macchina dei soccorsi si è mossa in fretta. Vigili del fuoco di Montevarchi e Figline sul posto, poi anche di Bibbiena e Arezzo; insieme a loro, Gaib di Castelfranco, Piandiscò, San Giustino; Croce Azzurra di Reggello, altri volontari antincendio coordinati dalla Sala operativa provinciale e regionale, operai forestali dell'Unione dei comuni del Pratomagno. Per permettere le operazioni, a Casabiondo è rimasta chiusa anche la strada, per alcune ore.
Paura fra i residenti, anche se fortunatamente non risulterebbero danni alle abitazioni minacciate per ore dalle fiamme. Il rogo si è diviso su due fronti, attaccando nella parte alta, aiutato anche dal vento, un esteso terreno coltivato a uliveta.