L’incendio più impegnativo ha percorso circa 800 metri quadrati di bosco in località Il Palagio, nel tardo pomeriggio. Altro incendio, in serata, anche a Tosi
Altra giornata impegnativa, quella di ieri, sul fronte incendi: in particolare in Valdarno fiorentino. Due i fronti che hanno tenuto impegnati, dal tardo pomeriggio, i Vigili del fuoco di Figline, le squadre di protezione civile e antincendio Anpas.
Intorno alle 18 il primo incendio segnalato nella località Il Palagio, a Figline, lungo la Grevigiana verso il Ponte agli Stolli. Ben quattro le squadre in azione, in prima linea il Gaib di Ponte agli Stolli, con i Vigili del fuoco di Figline e una squadra della Croce Azzurra di Reggello. Uomini e mezzi che hanno permesso di limitare i danni, circoscrivendo le fiamme a circa 800 metri quadrati di bosco, con le operazioni di bonifica che sono andate avanti fino a tarda notte.
In serata, intorno alle 21,30, altra chiamata al 115 questa volta per un incendio di vegetazione localizzato nel comune di Reggello, sulla strada provinciale per Tosi, nei pressi di villa Pitiana.