Dal Matassino al cancello del tribunale di Firenze: Cosetta Fabbricotti prova così ad attirare l’attenzione mediatica sulla sua delicata vicenda, che riguarda l’affidamento dei due figli. “Tornerò anche domani mattina, non ho intenzione di arrendermi”
Si è incatenata oggi pomeriggio al cancello del Tribunale di Firenze, dove è rimasta fino a sera, per chiedere di essere ascoltata. Si chiama Cosetta Fabbricotti, abita a Matassino, e ha deciso di portare all'attenzione pubblica la sua battaglia.
In ballo c'è una delicata vicenda che riguarda l'affidamento dei due figli, entrambi minorenni, oggi affidati ai servizi sociali. Spetta al Tribunale dei minori la decisione, ancora non arrivata. Intanto però Cosetta chiede che si alzi l'attenzione sul suo caso.
"Vorrei che qualcuno mi ascoltasse, mi sono incatenata oggi e tornerò anche domani mattina. Cerco soltanto un po' di giustizia, e vorrei poter rivedere i miei figli: da quasi 3 anni non sono più con me, e oggi posso incontrarli soltanto in ambienti protetti, una volta alla settimana".