Al taglio del nastro presenti tanti cittadini e il consiglio comunale dei ragazzi
È stato inaugurato il tratto di viale Piave a Terranuova ristrutturato. I lavori iniziati nel mese di febbraio sono terminati in anticipo rispetto al programma. Al taglio del nastro oltre al sindaco Sergio Chienni e al vicesindaco Mauro Di Ponte hanno preso parte tanti cittadini, la Filarmonica Giuseppe Verdi e il consiglio comunale dei ragazzi.
Gli interventi hanno riguardato la realizzazione di un percorso pedonale lungo le abitazioni, la sistemazione dell’incrocio tra viale Piave – via delle Ville e via Bracciolini, la realizzazione di una nuova rete fognaria e il totale rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica dell’intero viale, tramite l’istallazione di nuovi lampioni a led. Rifatto anche tutto il manto stradale da piazza Trento fino all’incrocio con via Ville e totalmente abbattute le barriere architettoniche.
Sergio Chienni: "È un momento di soddisfazione non solo perchè i lavori si sono conclusi con anticipo rispetto al cronoprogramma ma anche perchè restituiamo alla città un'area riqualificata e di pregio. Ed è importante non solo quello che si vede, il manto stradale, l'illuminazione, il percorso ciclopedonale, ma anche quello che non si vede: si tratta di una strada storica dove non esisteva il sottofondo stradale e dove si è reso necessario potenziare le fognature, i pozzetti e le caditoie. Questa è un'area significativa per la viabilità perchè è quella che si collega con la Chiesa e la scuola".
Mauro Di Ponte: "L'importo dei lavori è di 310mila euro. Si è trattato del rifacimento della carreggiata, del sistema fognature, delle rete dell'acquedotto, sono state abbattute le barriere architettoniche. Abbiamo riconsegnato alla città quest'area".
Emma a nome del consiglio comunale dei ragazzi