07, Gennaio, 2025

Inaugurato il parco pubblico dedicato ai nuovi nati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

ATerranuova è stato inaugurato un parco pubblico dedicato ai bambini nati nell’anno 2019

Ogni anno Terranuova inaugura un parco dedicato ai nuovi nati. Questo anno è il turno dell’area, tra via Tarantelli e via Pernina che è stata arricchita da giochi e arredi urbani. Sono stati piantumati dodici alberi di gelso nell’area verde tra via Tarantelli e via Pernina per dare il benvenuto ai piccoli della nostra comunità.

“Ogni anno la nostra amministrazione dedica un parco ai nuovi nati "ha detto il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni – Lo scorso anno, per ragioni legate all’emergenza sanitaria, abbiamo dovuto rimandare l’inaugurazione dell’area dedicata ai bambini e alle bambine nate nel 2019, oggi posizioniamo una targa per intestare gli alberi ai nostri piccoli cittadini. Oltre al valore simbolico come metafora di radicamento, la scelta di piantare gli alberi accresce il nostro patrimonio di aree verdi”. L’area è stata arricchita da arredi urbani e giochi attrezzati per il tempo libero dei bambini così come fu fatto a marzo del 2019 quando l’amministrazione inaugurò il parco tra via Rossini e via Donizetti, per festeggiare i bambini nati o adottati nel 2018, dedicando loro 12 lecci.

 

 
"Abbiamo scelto il gelso non a caso" – afferma Luca Trabucco -" Un'antica pianta del nostro territorio che dava molti frutti e molto lavoro. Abbiamo pensato di ricordare le nostre radici storiche con questo simbolo; dato che i nostri contadini si basavano sulla nascita e la crestita di queste piante." Terranuova punta molto sul verde, saranno piantati anche dodici lecci nei pressi dell'asilo.
 

Articoli correlati