26, Novembre, 2024

Inaugurato il nuovo percorso pedonale: un camminamento che è anche un giardino. Senza barriere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

E’ stato inaugurato stamani il percorso pedonale attrezzato che collega Piazza dei Martiri della Libertà al Centro Sociale “L’Aquilone” e al polo scolastico del capoluogo rignanese. Il sindaco Daniele Lorenzini: “Non è solo un importante collegamento nel centro di Rignano, ma anche un nuovo spazio verde senza barriere architettoniche”.

E’ stato inaugurato stamani il percorso pedonale attrezzato che collega Piazza dei Martiri della Libertà al Centro Sociale "L'Aquilone" e al polo scolastico del capoluogo rignanese. C’erano per l’occasione tantissimi bambini e famiglie. “Ma non è solo un percorso pedonale” ci tiene a sottolineare il sindaco Daniele Lorenzini. E’ anche un abbattimento di barriere architettoniche ed anche un giardino con un bel panorama.
 
I lavori infatti hanno permesso la realizzazione di un passaggio pedonale tra Piazza dei Martiri della Libertà e l'area pubblica antistante la scuola elementare assieme al contemporaneo allestimento di un parco giochi e all'abbattimento completo delle barriere architettoniche.

Alla presenza della giunta e delle autorità, il Sindaco Daniele Lorenzini ha espresso la propria soddisfazione e ringraziato i protagonisti che hanno reso possibile l'opera, dalla ditta incaricata – che ha rispettato i tempi di consegna – ai condomini per la fattiva collaborazione di queste settimane passando per il lavoro degli assessori: "Sono felice per la riqualificazione di un'area importante del paese che è adesso facilmente fruibile ai cittadini, con un percorso sicuro, nel verde, che permette agli alunni di raggiungere le scuole in assoluta tranquillità".
 
"Questa opera – ha ricordato il sindaco – non è solo un importante collegamento nel centro di Rignano, ma anche un nuovo spazio verde dove i nostri bambini possono giocare in sicurezza mentre gli adulti possono passeggiare e sostare godendosi un bellissimo panorama".
 

Articoli correlati