23, Dicembre, 2024

Inaugurato il nuovo fontanello a Rosano, è il secondo sul territorio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il taglio del nastro domenica mattina, alla presenza del presidente di Publiacqua: il fontanello si trova in via La Pira. Quello di Rignano, attivo dal 2013, finora ha già erogato 871mila litri

È stato inaugurato domenica il nuovo fontanello di Rosano, nel comune di Rignano. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Daniele Lorenzini, e Filippo Vannoni, Presidente di Publiacqua. Si tratta dell'87esimo fontanello gestito da Publiacqua nel territorio di riferimento, che si estende nelle province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo.

Quello di Rosano è in via La Pira. E si aggiunge all'altro, già attivo  da agosto 2013, situato invece a Rignano: un fontanello a servizio del capoluogo che negli anni ha erogato complessivamente circa 871 mila litri (di cui oltre 135 mila di acqua gassata).

“L’inaugurazione del fontanello di Rosano rappresenta un momento importante per questa frazione di Rignano e per la nostra azienda che, grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali, sta portando questo servizio in maniera sempre più capillare sul territorio. Anche questo fontanello diventerà un punto di aggregazione importante per tutte le persone che abitano in questo abitato – ha commentato Filippo Vannoni, Presidente di Publiacqua – Ancora una volta siamo felici di proporre alla popolazione una soluzione in grado di abbinare alla qualità altissima dell’acqua la possibilità di risparmiare nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema”.

“Sono felice che anche i cittadini di Rosano – ha commentato il sindaco Lorenzini – possano usufruire del fontanello Publiacqua e sono certo che ne apprezzeranno da subito la qualità. Un impegno preso e rispettato, ringrazio ancora il Presidente Vannoni di aver fatto fronte alle richieste della popolazione”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati