01, Luglio, 2022

Inaugurato il nuovo centro di formazione per le energie rinnovabili di ABB e Power One

Più lette

In Vetrina

La struttura sorge a Bellosguardo, davanti al parco fotovoltaico di Tegolaia. Principalmente ospita un entro didattico

Inaugurato nell'area di Bellosguardo a Cavriglia, davanti al parco fotovoltaico di Tegolaia, il nuovo centro di formazione per le energie rinnovabili di ABB, la multinazionale che ha rilevato la maggioranza delle quote della Power One. La struttura situata in una zona stretegica ha lo scopo di diventare un punto di riferimento in più nel campo delle energie rinnovabili. 

"Si tratta di un centro didattico – ha affermato Giuseppe Ricci – Oltre all'edificio abbiamo installato un campo fotovoltaico da 2 megawatt che ci permette di testare le nostre macchine. Quindi un punto per la divulgazione didattica dei nostri prodotti, per l'informazione scientifica con i nostri clienti e per la formazione. Sarà utilizzato anche da altre divisioni di ABB".

Il presidente Alex Levran, Manager Product Group Solar della Business Unit Power Conversion di ABB, presente all'inaugurazione ha aggiunto:

"La truttura servirà per testare da un punto di vista funzionale le nostro macchine, sarà un centro anche per i meeting, la formazione didattica e le attività collaterali che coinvolgeranno anche le altre divisioni".

Presenti all'inaugurazione il sindaco di Cavriglia Ivano Ferri, l'assessore della Provincia di Arezzo Andrea Cutini, il consigliere regionale Enzo Brogi.

ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha acquisito nel 2013 Power One comprese, poco tempo fa, anche le attiività di business.

Articoli correlati