Il nuovo Centro parrocchiale realizzato grazie a cofinanziamenti Piuss per volontà di Don Claudio Brandi: è il recupero del vecchio Cinema Guerra, da anni in disuso
Un nuovo grande centro parrocchiale per la Collegiata di San Lorenzo, a Montevarchi: è il Centro pastorale Guido Guerra, inaugurato domenica sera alla fine di lavori di completo rifacimento dell'ex cinema Guerra, un edificio che da anni si trovava in condizioni di abbandono e disuso.
Un immobile a due passi dal centro storico, in via IV Novembre, che ora ha un aspetto del tutto nuovo: realizzato dalla Parrocchia guidata da Don Claudio Brandi grazie a fondi Cei e cofianziamenti Piuss, gli stessi finanziamenti con cui, tra l'altro, a fianco è stato realizzato il nuovo archivio comunale e ristrutturata invece la ex biblioteca per realizzare il nuovo Urban Center.
Vetro e luce sono i protagonisti in un progetto curato dallo Studio Tecnico Area Associati di Montevarchi. Tre piani in tutto: al piano seminterrato uno spazio ampio e libero, poi una sala multimediale adatta anche per le conviviali; infine all'ultimo piano le stanze per il catechismo.
E la scelta della data di domenica scorsa, per l'inaugurazione, non è stata casuale: la parrocchia ha celebrato infatti anche il 300esimo anniversario dalla 'riconsacrazione' della stessa Collegiata di San Lorenzo, avvenuta nel 1717.