23, Gennaio, 2025

Inaugurati i campi del “Palagalli playground”, aspettando la nuova palestra

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Inaugurazione oggi pomeriggio alla presenza del sindaco Valentina Vadi, del presidente della Provincia Alessandro Polcri e del presidente della Regione Eugenio Giani per i campi da pallacanestro riqualificati dietro il Palagalli, Ricondizionando i canestri e colorando in modo particolare i due campi di gioco, i dirigenti della Calamita, presieduta da Vincenzo Lorenzini, hanno dato vita al “Palagalli playground”, sullo stile dei campi  all’aperto americani.

L’evento è stato anche l’occasione buona per fare il punto sul progetto della nuova palestra che sorgerà proprio  accanto al palazzetto con fondi della Palagalli srl, di Comune, Provincia a Regione.

A fare gli onori di casa il presidente della Palagalli Vincenzo Lorenzini, che  ha focalizzato la sua attenzione proprio sulla nuova palestra, che potrà ospitare la mattina le scuole e il pomeriggio le società sportive, in particolar modo calcio a 5 e pattinaggio.

La Regione darà una grossa mano al progetto della nuova palestra, perchè, come ha sottolineato il presidente Eugenio Gianl, lo sport con la scuola e la famiglia, svolge un ruolo di primaria importanza nell’educazione dei giovani: “San Giovanni è una città con grandi servizi di formazione per i giovani e l’impianto sportivo è una delle priorità per trasmettere attraverso lo sport valori sani alle giovani generazioni”.

Il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi ha sottolineato come anche il comune sia pronto ad essere parte attiva dell’intervento, grazie soprattutto alla vittoria di un bando reginale sugli impianti sportivi. La prima cittadino ha anche ricordato come la palestra sarà utile alle scuole superiori, che hanno sempre un numero crescente di iscritti, il che richiede sempre maggior spazio per le elezioni di educazione motoria.

Il presidente della provincia di Arezzo Alessandro Polcri che ha, ricordato il finanziamento di 500.000 euroida parte del suo ente un finanziamento che servirà assieme ad altri alla costruzione della nuova palestra che sarà che potrà dare risposte importanti sia alla scuola che alle società sportive.

Articoli correlati