10, Gennaio, 2025

Inaugurata nel giorno dell’Epifania la statua “Chrysalis” a Meleto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’inaugurazione è avvenuta domenica 5 gennaio

Inaugurata a Meleto Valdarno, in occasione della festa dell'Epifania, la statua “Chrysalis”, opera proveniente dal Simposio “Pietra Sublime”, in travertino bianco, scolpita dall'artista turca Ebru Akinci. L'opera non è lontana da piazza Don Fondelli, resitituita alla cittadinanza dopo il restyling nella data simbolo del 4 luglio 2017.

"La crisalide è in natura una nuova nascita, la larva che diviene farfalla: così Meleto è rinata dopo la tragedia dell'eccidio nazifascista durante il secondo conflitto mondiale.
Il calendario 2020 dell'Amministrazione comunale di Cavriglia, che nei prossimi giorni raggiungerà le case di tutti i cittadini, ha come tematica rappresentativa proprio le statue di “Pietra Sublime”, svoltosi la scorsa primavera al circuito di Bellosguardo e le cui opere sono in fase di collocazione in tutti i nostri borghi".

L'augurio dell'intera Amministrazione comunale a tutti per il 2020 è riportato proprio nella prima pagina del calendario: “Che l’arte e la scultura ci regalino la bellezza, l’umiltà di cogliere nella semplicità la grandezza dell’esistenza e la possibilità di rendere migliori noi stessi ed i luoghi in cui viviamo. Noi, con la forza della passione, del coraggio, e del lavoro quotidiano, ce la metteremo tutta.”

Articoli correlati