Presenti, oltre all’attuale amministrazione comunale, la moglie, sindaci ed ex sindaci, gli onorevoli Lorenzo Becattini ed Elisa Simoni, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e tanti cittadini
Incisa ricorda, a dieci anni dalla scomparsa, Manuele Auzzi e all'ex sindaco dedica una parte della piazza appena risistemata, simbolo dell'aggregazione e della comunità. Al taglio del nastro, oltre all'attuale amministrazione comunale con in testa Giulia Mugnai, erano presenti la moglie, sindaci ed ex sindaci, e non solo del Valdarno fiorentino, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, gli onorevoli Lorenzo Becattini ed Elisa Simoni, e tanti cittadini.
Manuele Auzzi, sindaco di Incisa dal 1985 al 1988 e dal 1995 al 2004, morì nel 2006 stroncato da un infarto mentre in autostrada stava tornando a casa. Ancora è nei ricordi di tutti: colleghi, politici, cittadini. L'area pedonale a lui dedicata è quella dove si affaccia la Croce Rossa.
I lavori per l'intera piazza, iniziati nel mese di ottobre e costati 200mila euro, hanno riguardato la sostituzione del vecchio sistema di raccolta delle acque, la realizzazione di una nuova pavimentazione e di nuovi marciapiedi e l'installazione di nuovi arredi, tra cui piante e illuminazione. Il restyling di piazza S.Lucia/piazza Auzzi si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione del centro storico di Incisa, per il quale l’Amministrazione ha stanziato un totale di 800mila euro. Il progetto include anche lavori in via Olimpia per 470mila euro, dove sono già state abbattute le vecchie tribune dell’ex stadio in modo da far spazio ad un nuovo parcheggio.
Dopo l'esibizione degli sbandieratori dei Borghi e Sestieri fiorentini ha preso la parola il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai, che oltre a sottolineare l'importanza delle opere realizzate ha ricordato la figura di Manuele Auzzi.
Visibilmente commossa la moglie di Auzzi che ha ringraziato tutti. "Spero che questa piazza sia veramente per tutti voi un luogo di ritrovo, di confronto e di una nuova ripartenza umana da tutti i punti di vista".