Taglio del nastro ufficiale, ieri, a Vallombrosa per la nuova area camper. Situata in uno scenario naturale di straordinaria bellezza, nell’area della ex segheria, l’area camper di Vallombrosa è stata realizzata grazie ad un cofinanziamento regionale di 40mila euro, che ha coperto circa la metà del costo del progetto, finanziato per la restante parte dal comune di Reggello.
Dotata di tutti i comfort necessari per garantire un soggiorno piacevole, l’area offre servizi moderni e un’accoglienza per i visitatori che decidono di raggiungere Vallombrosa in camper. Sono 14 le aree di sosta, con colonnine elettriche, approvvigionamento idrico e servizi di smaltimento. L’inaugurazione, hanno sottolineato il sindaco Piero Giunti e l’assessore ai lavori pubblici Tommaso Batignani, è stata anche l’occasione per celebrare non solo la realizzazione di questo progetto significativo, ma anche per sottolineare l’impegno delle istituzioni locali nel promuovere un turismo sostenibile e accessibile a tutti nel parco naturale di Vallombrosa.
Presente anche l’assessore regionale Leonardo Marras, che ha sottolineato l’importanza strategica che la Regione Toscana attribuisce a iniziative di questo genere, mirate a valorizzare il patrimonio naturale e culturale della regione: “Condivido con piacere la soddisfazione del sindaco di Reggello per l’inaugurazione di questo nuovo spazio – ha detto Marras – l’area attrezzata di sosta per camper e autocaravan, oggi rinnovata, arricchisce la gamma di servizi che il Comune offre ai cittadini ed aggiunge valore, in termini di fruibilità, ad un luogo bellissimo che è anche una delle attrazioni naturali del territorio. Vedere i progetti finanziati dal bando regionale prendere via via forma è per noi motivo di orgoglio sia perché sono uno dei segni tangibili del supporto della Regione alle amministrazioni locali, sia perché contribuiscono ad implementare l’offerta turistica della Destinazione Toscana”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere regionale Cristiano Benucci.