Lo spettacolo della Filarmonica G. Verdi si terrà sabato 23 dicembre alle 21.15 all’Auditorium Comunale. Da un’idea di Enzo Brogi, arrangiamenti di Orio Odori e voce di Marco Badiali
"In viaggio con Modugno": lo spettacolo in onore e ricordo del grande artista si terrà sabato 23 dicembre alle 21.15 all'Auditorium comunale di Loro Ciuffenna. Enzo Brogi, ideatore della serata e voce narrante, racconterà dopo ogni pezzo l'esistenza di Domenico, in una vera e propria carrellata dei più importanti successi del maestro della canzone d'autore italiana che ha fatto la storia della nostra musica e del nostro costume.
Il concerto è stato rielaborato e curato dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Loro Ciuffenna, gli arrangiamenti e la direzione artistica sono del grande Orio Odori, la voce dell'artista valdarnese Marco Badiali, con la partecipazione di Roberto Molisse alla batteria, ai testi ha collaborato Filippo Boni. La scaletta prevede l'interpretazione di canzoni struggenti come Cantu d'amuri, Addio Addio, Tu si na cosa grande e poi Il vecchio Frack, Piove, La lontananza, fino a Nel blu dipinto di Blu, Meraviglioso, Le Nuvole ed altri. Insomma un vero e proprio amarcord, che si promette di divenire una tournée che dall'auditorium di Loro Ciuffenna potrebbe spostarsi presto in altri teatri italiani.