Il Montevarchi riceve, in una partita a porte chiusse, la visita del Follonica Gavorrano, accreditato della seconda posizione in classifica a un punto dalla capolista Pianese.
L’organico della squadra maremmana è molto importante: mister Masi può contare su giovani interessanti e giocatori che conoscono bene la categoria, alcuni dei quali anche con esperienza fra i professionisti come Grifoni, Dierna e Lo Sicco. In rosa anche due giocatori noti in Valdarno come Regoli e Mattia Mencagli, che aveva iniziato la stagione a Poggibonsi.
Dopo il pareggio di Cenaia, andato un po’ stretto guardando soprattutto le occasioni create, l’Aquila andrà a cercare punti per tenere a debito a distanza la zona calda e utili a centrare l’obiettivo della salvezza senza dover passare dai play-out, che sono sempre un rischio.
Per questa partita mister Calori dovrà rinunciare a Nannini, Messini, Borgarello e Casagni, recuperando Stefoni e Boncompagni, con Cellai che dovrebbe partire dal primo minuto in un probabile 4-4-2 iniziale.
Due notizie di mercato: Edoardo Priore ha rinnovato fino a giugno del 2025 ed inoltre, vista la recente partenza di Spurio, è stato tesserato il portiere classe 2005 Mattia Bianchi, cresciuto nell’Audace Isola D’Elba e poi nel settore giovanile dell’Atalanta, con la quale ha disputato i campionati under 17 e under 18. Per ironia della sorte aveva iniziato la stagione proprio con il Follonica Gavorrano.