Nel girone E di Prima categoria spicca la partita, con in palio punti pesanti in zona salvezza, fra Resco Reggello e Vaggio Piandiscò, in programma due sfide fra valdarnesi nel girone L di Seconda categoria
Per la terzultima giornata di campionato, che precede la sosta per il Torneo delle regioni e per la festa di Pasqua, nel girone C di Prima categoria l'Ideal Club Incisa riceve un Firenze Sud che contro i valdarnesi si gioca le residue speranza di conquistare i play-off mentre il San Clemente cercherà i punti necessari a lasciare l'ultima piazza nella gara casalinga con il Pelago.
Nel girone E, si preannuncia molto combattuto e interessante il derby fra Resco Reggello e Vaggio Piandiscò, che mette in palio tre punti importanti in ottica salvezza, con in particolare la squadra di casa che non può concedersi un altro passo falso, essendo quella che rischia di più. Dal canto suo l'Ambra riceve il Tegoleto.
Il girone L di Seconda categoria, propone il derby Atletico Levane Leona-Pergine, importante ma non determinante per il secondo posto. Nella gara casalinga con il Valdambra, il Pestello cercherà di vincere e blindare la salvezza e con lo stesso intento il Badia Agnano farà visita al San Marco. Attese da gare esterne Lorese e Cavriglia, ospiti rispettivamente di Quarata e Olmoponte, mentre Il Badia a Roti sfiderà la Tuscar.
Passando al girone H, la Fulgor Castelfranco che domenica scorsa si è aggiudicata la vittoria del campionato, sarà ospite dell'Albereta San Salvi. Nello stesso ragruppamento la Faellese riceve il Dlf Firenze, trasferta a San Godenzo per l'Atletico Figline mentre la Tro.Ce.Do. sarà di scena a San Polo.