27, Dicembre, 2024

In pensione il dottor Massimo Mandò, valdarnese che ha guidato l’emergenza urgenza della Asl Sud Est

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cambio al vertice dell’Emergenza Urgenza della Azienda USL Toscana Sud Est. È infatti andato ufficialmente in pensione il dottor Massimo Mandò, piandiscoese, che ha guidato per anni l’emergenza urgenza prima a livello provinciale e poi dell’intera Azienda sanitaria, con ottimi risultati raggiunti nel tempo. Al suo posto il dottor Mauro Breggia, nuovo direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza. Breggia, già direttore dell’Area Dipartimentale Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza e Area Provinciale Grossetana, raccoglie il testimone di uno dei più delicati e cruciali ambiti sanitari della Sud est.

La direzione aziendale ringrazia il dottor Mandò per l’impegno professionale e umano profuso in questi anni, acclarato anche nella definizione delle scelte strategiche e operative durante l’emergenza Covid. Un ruolo, il suo, certamente impegnativo che Mandò ha svolto con massima professionalità e competenza, vincendo le sfide che l’organizzazione e la gestione di un settore come quello dell’Emergenza pone inevitabilmente. Ieri nell’ultimo giorno di servizio Mandò ha concluso con una grande festa per salutare i tanti colleghi con cui ha lavorato.

Al dottor Breggia, la direzione aziendale esprime i migliori auguri per il nuovo incarico, certa che le competenze e le qualità umane che ha dimostrato in questi anni rappresentino un valore aggiunto per portare avanti in maniera ottimale il ruolo di direttore del Dipartimento. La lunga esperienza maturata nell’Emergenza, fin dall’allora Asl 9, è garanzia di continuità e di un livello di qualità elevato di tutte le attività comprese in questo ambito.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati