Consiglio comunale straordinario sabato 12 novembre a Rignano: In occasione del patrono sarà consegnato il Premio a tre partigiani del territorio
Andranno a tre partigiani rignanesi, quest'anno, le onoreficenze assegnate dall'Amministrazione comunale di Rignano in occasione del Santo patrono, San Leolino. Sabato 12 novembre alle ore 16 verrà consegnato il "Premio Tre Corone d'Oro" nel corso di un Consiglio comunale straordinario.
Il riconoscimento verrà assegnato a Vasco Caldini, Affortunato Matteini e Ottavio Valgimigli. La quinta edizione dell'onorificenza civica dedicata a coloro che hanno reso il più alto prestigio alla cittadinanza rignanese è stata, infatti, destinata all'impegno di coloro che con la loro scelta e azione partigiana hanno contribuito a dar vita all'attuale comunità democratica.
Istituita nel 2012 e consegnata annualmente dall'Amministrazione comunale, la benemerenza era andata nel 2015 alla Vab di Rignano, l'associazione di protezione civile che opera sul territorio comunale.