Dopo il rinvio per maltempo del 4 marzo, il campionato italiano motocross junior domani e domenica farà tappa al crossdromo di Miravalle. In entrambe la giornate l’ingresso all’impianto sarà gratuito
Dopo il rinvio causa matempo delle gare in programma per il 3 e 4 marzo, questo fine settimana il Campionato italiano di motocross junior torna a Miravalle, che ospita la manifestazione, alla quale dovrebbero partecipare oltre duecento piloti (265 quelli iscritti), per il terzo anno di fila.
Il campionato giunge in Valdarno con un quadro dei valori in parte già definito e con un pilota del Moto Club Brilli Peri, organizzatore della manifestazione, al comando di una delle classifiche: si tratta di Brando Rispoli (10 anni), che finora ha messo tutti in fila nella categoria cadetti. Come sempre il Moto Club Brilli Peri è in grado di schierare un autentico squadrone, sia in termini di quantità che di qualità in tutte le categorie in gara: debuttanti (8 anni), cadetti (piloti di età compresa tra i 9 e gli 11 anni), junior (11-12 anni), senior (13-14 anni) e 125 (17 anni).
Molto intenso il programma della manifestazione (ad ingresso gratuito): domani (sabato) sono previste le prove ufficiali per tutte le categorie (ore 10,40-14,35) e poi le qualifiche (ore 14,40-17,05) che disegneranno il quadro dei finalisti. Da considerare che, proprio per sottolineare il carattere educativo e formativo della formula, sono inseriti nel programma alcuni briefing obbligatori e, per i debuttanti, specifiche attività in pista con i tecnici della Federmoto. Domenica, dopo i warm-up (8,20-9,30), le prime manche decisive scatteranno già alle 10,05 per chiudersi alle 12,30. Nel pomeriggio dalle 14,10 la sequenza delle ultime cinque finali.