07, Gennaio, 2025

In corso la progettazione della nuova casa della salute. Obiettivo indire la gara nel 2016

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’Asl sta predisponendo il progetto preliminare, per mettere a gara e affidare i lavori nel 2016. Per l’opera è stato stanziato un milione di euro. Il sindaco Benucci: “Siamo fiduciosi per l’attuazione dei patti territoriali”.

Non solo Figline e l'ospedale Serristori, anche Reggello attende l'attuazione dei patti territoriali. 

Gli accordi sottoscritti il 20 dicembre 2013 con la Asl e la Regione Toscana prevedono infatti la realizzazione di una Casa della Salute a Reggello.

E il sindaco Cristiano Benucci sottolinea: “E’ in corso la progettazione. Sono stati infatti stanziati 100mila euro di finanziamenti dalla giunta regionale e l'ufficio tecnico della Asl sta predisponendo il progetto preliminare”. Il Comune ha già visionato una prima bozza.

La Regione Toscana si è impegnata a fornire un finanziamento di 1 milione di euro: cento mila euro per la progettazione, e 900mila euro – stanziati nell'annualità 2016 – per i lavori. Obiettivo: dare avvio ai cantieri per la Casa della Salute.

“Siamo fiduciosi che quanto sottoscritto con i patti territoriali si traduca in realtà: si tratta sicuramente di un servizio importante per la cittadinanza e di lavori che permetteranno di riqualificare i i locali del distretto attualmente fatiscenti e irraggiungibili” è il commento del sindaco Benucci.  

Il cronoprogramma prevede nel 2016 la conclusione delle varie fasi di progettazione e l'indizione della gara per l'affidamento dei lavori.

Articoli correlati