17, Maggio, 2024

In chat con il comune: dal 2 gennaio attivo il servizio sul sito web di Montevarchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 2017 entrerà in funzione il servizio di chat, gestito dall’ufficio InComune. I cittadini potranno richiedere informazioni e ricevere risposte in tempo reale, negli orari di apertura al pubblico degli uffici: anche attraverso tablet e smartphone

Dal 2 gennaio i cittadini in cerca di informazioni tra gli uffici del comune di Montevarchi potranno richiederle anche via chat. Si tratta di un nuovo servizio che sarà attivo tramite il sito del comune (www.comune.montevarchi.ar.it), curato dal servizio informazione e comunicazione dell'ufficio InComune, che da un paio di settimane si è trasferito nella nuova struttura di via dei Mille, l'Urban Center. 

Dal proprio computer, ma anche da smartphone o tablet, i cittadini potranno chiedere informazioni senza doversi recare di persona agli sportelli. La risposta sarà in tempo reale, in orario di apertura dell'ufficio (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13); ma negli orari in cui non è disponibile un operatore, la piattaforma consentirà di inviare una mail al personale dell'ufficio InComune che risponderà non appena possibile.

Il nuovo servizio per ora è attivato in via sperimentale: sarà anche in base al reale utilizzo che ne faranno i cittadini nei prossimi mesi, che si deciderà se renderlo un servizio fisso. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati