Quattro le band in gara nel contest che si è tenuto ieri sera a Montevarchi, curato da Music Planet e Associazione Quintana. Concerti in un piccolo spazio pubblico inutilizzato. Ospite d’onore Stefano Sani
Prima edizione di successo per il contest rock che, a Montevarchi, ha visto sfidarsi quattro band in un evento inserito nel cartellone delle manifestazioni del Perdono 2016. Una serata di musica, organizzata da Music Planet in collaborazione con l'Associazione Quintana e con il patrocinio del comune. "L'obiettivo – spiegano gli organizzatori – era di proporre un evento che avesse al centro la possibilità di suonare alle giovani band".
Non solo: il contest rock, dal titolo "Impressioni di settembre", ha permesso di riscoprire anche un angolo poco noto della città. "Abbiamo chiesto all'amministrazione comunale di poter usare uno spazio pubblico prospiciente al negozio Music Planet, praticamente abbandonato da quaranta anni. Abbiamo trovato grande disponibilità da parte dell'amministrazione comunale", e alla serata hanno presenziato anche il sindaco Chiassai e l'assessore Isetto.
Quattro le band che si sono esibite: Zen and his ribs; Music Zone; Zahir; Rive. Il verdetto finale, affidato alla giuria di qualità e al voto popolare, ha visto prevalere gli Zahir. Musica protagonista anche grazie alla presenza, come ospite, di Stefano Sani, che ha eseguito alcuni brani dal suo repertorio. A completare la serata, banchini e assaggi gastronomici locali.