21, Luglio, 2024

Impresa del Valdarno Insieme, battuta la capolista

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine vincono 3-1 in casa della Videomusic Castelfranco che perde così l’imbattibilità interna. Rossoblù di nuovo a -1 dal terzo posto

È una vera impresa quella compiuta dal Valdarno Insieme Montevarchi, capace di vincere 3-1 in casa della capolista Videomusic Castelfranco che perde così l’imbattibilità casalinga. Ottima prestazione delle rossoblù che con questo successo riscattano a pieno i tentennamenti mostrati a tratti nelle ultime giornate del girone di andata.

Al netto, va detto, di un paio di assenze di peso tra le padrone di casa, la seconda parte di stagione delle montevarchine non poteva cominciare meglio. Il Valdarno Insieme doveva a sua volta fare a meno del libero titolare Nencioni, sostituita egregiamente dalla giovane Giulia Botti. Primo set in equilibrio con la squadra di Brazzini che strappa però il primo vantaggio in un finale in volata. Nel secondo parziale le pisane pareggiano i conti ma il Valdarno Insieme non si scompone. Casprini è scatenata (chiuderà con 22 punti), vanno forte anche Casimirri, Menicalli (12 per entrambe) e Ambrosi (10).

Le valdarnesi conquistano così i due set successivi e portano a casa tre punti di gran pregio che permettono di avvicinare nuovamente la zona playoff, ora distante un solo punto. 

Articoli correlati