05, Gennaio, 2025

Impianti sportivi: iniziano i lavori per il campo di calcio a 5. A buon punto quelli di Santa Barbara

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il nuovo campo di calcio a 5 sorgerà a Cavriglia nell’ex terreno da tennis. 100mila euro la spesa. Continuano gli interventi ai campi di Santa Barbara

Attenzione puntata sulle strutture sportive da parte dell'amministrazione comunale di Cavriglia. Mentre stanno ormai terminando i lavori per il restyling della Clubhouse al MInigolf di San Cipriano e stanno continuando a pieno ritmo quelli per i campi di Santa Barbara, un altro cantiere sta per aprirsi a Cavriglia per la realizzazione di un nuovo campo di calcio a 5.

A settembre prenderanno il via i lavori nell'ex terreno da tennis di Cavriglia, situato a fianco dello stadio, per la realizzazione di un nuovo campo di calcetto in erba sintetica. L'opera, per una spesa di circa 100mila euro, permetterà di riqualificare un'area da tempo in parziale stato di abbandono e valorizzerà una zona verde strategica per lo sport del paese. L'erba sintetica sostituirà la vecchia terra rossa del fondo ormai in disuso e verranno realizzate una nuova recinzione e una nuova illuminazione. Non verranno costruiti nuovi spogliatoi perché chi utilizzerà l’impianto sfrutterà quelli dell’adiacente campo sportivo “Alberto Galassi”.

Ma il Comune di Cavriglia proprio in questa estate ha già avviato anche lavori di restyling dei “Campi Verdi” a Santa Barbara, da tempo in stato di degrado, con il rifacimento dei fondi e degli spogliatoi: verrà realizzato anche un bagno per disabili. L’appalto anche in questo caso è di circa 98.000 euro.

In entrambi i casi l’amministrazione ha finanziato le opere tramite la contrazione di mutui a canone agevolato concessi dal Coni.

“Sono opere molto importanti per il nostro territorio – ha detto il Sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni – che permetteranno ai giovani di poter avere a disposizione impianti moderni ed all'avanguardia in parti diverse del Comune, uno nel capoluogo e l'altro nel fondovalle. Ricordo che anche i lavori relativi al nuovo stralcio di pista ciclabile che corre lungo la ex provinciale delle miniere tra San Cipriano ed il Cetinale, sono un'opera fondamentale sia per la sicurezza stradale dei pedoni e dei ciclisti che per gli sportivi, senza dimenticare che a San Cipriano si stanno concludendo anche i lavori alla nuova Club House del Minigolf, che sarà un nuovo punto di accoglienza e di ritrovo anche per tanti giovani del paese”.

Articoli correlati