30, Giugno, 2022

“Illustrando”: al via il concorso crea e disegna un personaggio di fantasia per il triennio artistico del Varchi

Più lette

In Vetrina

Il concorso artistico “Illustrando sarà rivolto alle classi del triennio del liceo artistico Varchi. Tra i premi ci sarà uno sconto per una borsa di studio per la Nemo Academy, buoni e libri inerenti il settore.

Un'iniziativa in cui sono l'arte e la creatività a essere protagonisti: parte ufficialmente il bando di concorso rivolto alle classi terze, quarte e quinte del Liceo Artistico dell'Istituto B. Varchi di Montevarchi. Per coloro che realizzeranno il miglior personaggio di fantasia in palio uno sconto per una borsa studio per la Nemo Academy. buoni e libri inerenti al settore.

"Il Liceo Artistico Benedetto Varchi di Montevarchi è felice di continuare la sua collaborazione con la Nemo Academy di Firenze – spiega Stella Papini, docente del Liceo Artistico – I due Istituti hanno organizzato un concorso rivolto solo agli studenti di terza, quarta e quinta del Liceo Artistico B. Varchi, sia dell’indirizzo grafico che audiovisivo multimediale."

"Da anni l'istituto pone molta attenzione alla collaborazione con enti e professionisti esterni, per preparare  i suoi studenti al mondo universitario o lavorativo – continua Papini – e anche questa è un ottima occasione per confrontarsi con una realtà importante di questo settore. Il concorso, intitolato “Illustrando”, richiede la realizzazione di un personaggio: uomo, donna, soggetto di fantasia, inserito all'interno di uno spazio o location (un paesaggio, un edificio, un interno…) che ne rappresenti il mondo di appartenenza. Gli alunni potranno realizzare l'elaborato con le tecniche di disegno classiche o digitali."

Articoli correlati