04, Febbraio, 2023

Il Volley Group si arrende al tie-break, lo scontro diretto è di Cortona

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Finisce 3-2 sul campo delle aretine. Le valdarnesi se la giocano alla pari ma ne escono con un solo punto che non aiuta la classifica

Il Volley Group Valdarno si arrende al tie-break nello scontro diretto sul campo del Cortona Volley. Grande equilibrio fin dall’avvio, le valdarnesi passano in vantaggio, Cortona sorpassa, il Group rimonta ma cede al quinto set. Finisce 3-2 (20-25, 25-12, 28-26, 24-26, 15-8) e arriva uno solo dei tre punti in palio: non abbastanza per il sorpasso né per migliorare la classifica che resta complicata.

L’equilibrio regge da subito, con le due squadre che si rispondono punto su punto fin quando il Group non trova qualche punto di vantaggio nella parte finale del set e riesce a difenderlo fino alla fine per lo 0-1. Cortona trova subito la reazione e il pareggio in un secondo set dominato dalle padrone di casa. Dovrà faticare molto di più per prendersi il vantaggio in un terzo set nel quale la resistenza delle valdarnesi si spegne solo sul 28-26. In apertura del quarto set il Group si porta avanti di due punti e non li cede più, nonostante la rincorsa instancabile delle cortonesi. Si va dunque al tie-break e sono le padrone di casa a partire fortissimo con cinque punti uno dopo l’altro che cancellano le speranze valdarnesi.

Il Volley Group resta così al penultimo posto in classifica. Il Cortona avanza di un punto e sale al terzultimo posto con 17 punti. La zona salvezza, al momento, si trova a quota 20. Restano otto giornate per provare a raggiungerla.
 

Articoli correlati