28, Novembre, 2022

Il Volley Group ritrova la vittoria, 3-2 sul Grosseto

Più lette

In Vetrina

Buon risultato delle valdarnesi che prima si portano sul doppio vantaggio, poi si fanno rimontare ma riescono a chiuderla al quinto set. La classifica torna a muoversi ma resta pericolosa

Il Volley Group Valdarno strappa due punti al Grosseto Volley vincendo 3-2 la sfida interna valida per la 21° giornata. Vittoria che muove la classifica e fa bene al morale ma che non basta a risolvere i guai delle valdarnesi.

Grosseto si presentava all’appuntamento a ranghi ridotti e in condizioni lontane da quelle ideali ma fin dall’avvio se la gioca alla pari con le figlinesi che però, già dal primo set, si dimostrano più pronte nei momenti cruciali dell’incontro. Così l’1-0 è delle padrone di casa che sull’onda dell’entusiasmo dominano il secondo set chiudendo sul 25-16. La strada sembra spianata ma Grosseto si ricompatta, lotta punto a punto nel terzo set e accorcia le distanze vincendolo per 24-26. Tutto di marca maremmana il quarto parziale, con le valdarnesi che restano a guardare attonite fino al 13-25. Serve allora il tie-break per eleggere una vincitrice. Al quinto set è di nuovo il Group a prendere in mano la partita e a chiudere in relativa scioltezza.

Il Volley Group sale a quota 18 in classifica, sempre al penultimo posto ma con cinque punti da rimontare sulla zona salvezza. Nella prossima giornata sfida impossibile da fallire sul campo del fanalino di coda Star Volley Academy, ancora fermo a zero punti.
 

Articoli correlati