Avanti 2-0 dopo i primi due set, le montevrchine si fanno rimontare prima di arrendersi al tie-break: finsice 2-3 per l’Ambra Cavallini
Il Volley Arno Montevarchi spreca il doppio vantaggio sull’Ambra Cavallini Pontedera e si arrende alla rimonta delle pisane che sbancano il Palazzetto dello sport per 2-3 al termine di una lunga e combattuta partita.
Tutto inizia in discesa per le padrone di casa, che guidano il testa a testa del primo parziale fino alle ultime battute, quando trovano la forza per l’allungo decisivo. Nel secondo set tutto riesce facile alla squadra di Piazzese che scappa subito e chiude con un netto 25-15 portandosi sul 2-0. Ma Pontedera non è la squadra vista fin lì e presto le montevarchine se ne accorgono.
I due parziali successivi restano sotto il controllo delle ospiti che mano a mano accumulano vantaggi troppo ampi per esser rimontati nel finale. Così si va al tie-break per assegnare l’ultimo dei tre punti in palio. È ancora l’Ambra Cavallini a partire forte e scappare sul +5, vantaggio appena ridotto al cambio del campo. Il Volley Arno tenta il tutto per tutto ma restano troppi pochi servizi per colmare il gap. Così a far festa è la squadra ospite e alle montevarchine resta un grosso rimpianto: fossero riuscite ad aggiudicarsi il bottino pieno, la lotta per il terzo posto si sarebbe completamente riaperta, vista la contemporanea sconfitta di Quarrata che invece resta a +4 in classifica.