Montesport troppo forte per le rossoblù, finisce 3-0. Le montevarchine chiudono il girone di andata con un più che soddisfacente quarto posto in classifica
Niente da fare per il Volley Arno Montevarchi che si arrende 3-0 (25-17, 25-16, 25-19) sul campo della capolista Montesport Montespertoli. Troppo forti le fiorentine che difendono l’imbattibilità e dimostrano una volta di più di condurre un campionato a sé insieme alla Bellaria Pontedera per la vittoria finale del torneo. Il girone di andata della formazione montevarchina si chiude con un più che soddisfacente quarto posto e 26 punti all’attivo.
La capolista ha più talento e ritmi più intensi: lo mette subito in chiaro, prendendosi il vantaggio fin dall’avvio e chiudendo il primo set con un netto 25-17. Il Volley Arno fa quel che può, ma contro questo Montesport non c’è molto da fare. Così anche i due parziali successivi sono controllati dalle padrone di casa e la gara si chiude in fretta.
Al di là della sconfitta, la quarta stagionale, il bilancio di metà stagione delle montevarchine resta più che lusinghiero. Ora una settimana di stop per tornare poi in campo il 6 febbraio in casa della Carrarese, ultima in classifica, per la prima giornata di ritorno.