Quarta vittoria nelle ultime cinque giornate per le montevarchine, che superano le livornesi con un 3-0 in crescendo e salgono a quota 17 in classifica
Il Volley Arno Montevarchi supera 3-0 (25-21, 25-20, 25-17) l’Unionvolley Val di Cornia conquistando la quarta vittoria delle sue ultime cinque partite e restando in zona playoff.
Scarpini segna il primo punto, Mantelli a muro e Costanza Tani in schiacciata allungano a 6-2 il parziale in avvio. Val di Cornia esce bene dal timeout e pareggia ma le rossoblù – per l'occasione vestite con l'inedito giallo e blu delle nuove maglie – sono ancora avanti alla pausa tecnica. Dura poco perché le livornesi gestiscono meglio i servizi, trovano il sorpasso sul 10-11 e vanno alla seconda pausa avanti di tre lunghezze. L'ace di Pernilla Tani scuote le valdarnesi che completano il sorpasso con la sorella Costanza Tani. Finale punto a punto, Val di Cornia sbaglia due attacchi di fila e Neri la chiude direttamente dalla linea di battuta.
Equilibrio perfetto e scambi lunghissimi in avvio del secondo set, con il Volley Arno che chiude in vantaggio di un punto alla prima sosta per poi trovare l'allungo: 18-12 e poi 22-16 con Gineprini, a quel punto il Volley Arno chiude in fretta il parziale e mette al sicuro i primi due dei tre punti in palio.
Nel terzo set riesce tutto facile alle montevarchine, già in doppia cifra di vantaggio alla seconda pausa tecnica. Piazzese allora dà ampio spazio alle seconde linee: a loro il compito di chiudere senza correre rischi un incontro che conferma l’ottimo momento della squadra rossoblù, ancora al terzo posto in classifica.