Dopo aver conquistato un solo punto nella trasferta di Pontedera, le rossoblù ospitano le fiorentine dell’ex coach Brazzini. Davanti al proprio pubblico il Volley Arno vuole tornare alla vittoria
Domenica scorsa a Pontedera è arrivata una mezza battuta d’arresto. Il Volley Arno Montevarchi è chiamato adesso a un’altra sfida ricca di insidie, quella contro la Fiorentina Rinascita dell’ex coach Alessandro Brazzini in programma sabato 19 dicembre alle 17.30 al Palazzetto dello sport di Montevarchi e valida per la decima giornata.
Le rossoblù sono tornate da Pontedera con un solo punto in tasca, meno di quanto avrebbero voluto i pronostici. Si tratta comunque di un bottino rispettabile, conquistato sul campo di una squadra che sì, è più arretrata in classifica, ma incontrata in un momento di netta crescita. Il Volley Arno non perde di vista la zona playoff, adesso distante un solo punto. Per questo sarà fondamentale muovere ancora la classifica contro la Rinascita.
Le fiorentine allenate da Brazzini, coach alla guida della squadra montevarchina nella passata stagione, si presentano cariche di entusiasmo dopo la vittoria nel derby contro la Sestese per 3-1 che ha portato la Rinascita fuori dalla zona retrocessione, nel mezzo di una fascia di classifica ancora molto accorciata. Le forti centrali Giulia Pieraccini e Melissa Coppini e le opposte Elena Viti ed Eleonora Caroti sono i pericoli maggiori dell’arsenale offensivo fiorentino.