07, Agosto, 2022

Il via al campionato di serie D slitta al 16 settembre, anche per la composizione dei gironi si allunga l’attesa

Più lette

In Vetrina

Il via al campionato slitta di due settiamane, dal 2 al 16 settembre. Ulteriore rinvio anche per la composizione dei gironi, della quale si riparlerà giovedì 30 agosto

Il via al campionato di serie D slitta dal 2 al 16 settembre: l'annuncio è contenuto nel comunicato ufficiale numero 13 della Lnd, emanato ieri, e la causa è l'attesa dell'esito dei ricorsi presentati da Santarcangelo e Como, che stanno frenando anche l’evolversi della situazione in serie C e, di conseguenza, anche in quarta serie. Fra l'altro anche la data del 16 potrebbe subire un ulteriore slittamento in quanto in fondo al comunicato la Lnd si riserva "di adottare ulteriori eventuali provvedimenti, ove necessario".

Lo slittamento obbligherà a inserire, in fase di stesura dei calendari, alcuni turni infrasettimanali in aggiunta ai quattro già previsti nei gironi a venti partecipanti, con le squadre che domenica 9 settembre potrebbero scendere in campo per le gara del secondo turno di Coppa Italia, liberando così un mercoledì.

Anche l'uscita dei gironi, che era stata annunciata per la fine di questa settimana, è stata posticipata a giovedì 30 agosto.

Articoli correlati