15, Agosto, 2022

Il valore dell’innovazione per la crescita e il miglioramento nel business: un pomeriggio di formazione presso la Zucchetti Centro Sistemi

Più lette

In Vetrina

Ieri pomeriggio, presso la sede della Zucchetti Centro Sistemi a Terranuova, si è svolto “Innovation Happy Hours”: una serie di workshop sull’innovazione, il cambiamento, gli aggiornamenti tecnologici per il business e le imprese per non soccombere alla crisi

L’innovazione come strumento per non soccombere alla crisi economica, ma come motore di cambiamento e per l’economia. Questo l’argomento principale del pomeriggio di formazione che si è svolto ieri pomeriggio presso la sede della Zucchetti Centro Sistemi a Terranuova, organizzatore dell’appuntamento “Innovation Happy Hours” aperto a istituzioni, imprese, addetti ai lavori e istituzioni.
 
Un’azienda che ha fatto dell’innovazione il proprio punto di forza, al punto da ricevere alcuni riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui due mesi fa il Premio Nazionale per l’Innovazione 2014 a Roma, direttamente dal Ministro Stefania Giannini. È stato proprio Fabrizio Bernini, Ceo della Zucchetti Centro Sistemi, ad aprire i lavori dei workshop in programma.
 
“Questo di oggi è un momento di condivisione sul concetto di innovazione, su quanto può essere di aiuto per la crescita e il miglioramento del business e far ripartire l’economia. Oggi è quasi un obbligo innovare per non soccombere alla crisi” – ha commentato Bernini – “Bisogna cambiare per risollevarsi, superarne la paura: avere idee creative e nuove per creare prodotti alternativi rispetto alle produzioni di massa, stimolando così un bisogno del quale non si sente l’esigenza, ma che può portare a un miglioramento o semplificazione di un attività e della quotidianità del cliente”.
 
Durante la prima sessione, arricchita dagli interventi anche del professore universitario di statistica economica Luigi Biggeri e di Sandra Bianchini, consulente di direzione Abdl&Partners, sono emersi i fattori che combinati al valore dell’innovazione possono portare a questi ulteriori sviluppi: la creatività, l’ingegno, la passione, gli aggiornamenti tecnologici, la crescita dell’utilizzo del mobile. Temi che sono stati approfonditi anche nei vari workshop previsti in contemporanea durante il pomeriggio di formazione.
 

Articoli correlati