09, Dicembre, 2022

Il Valdarno Insieme prova a fermare una super-Ternana

Più lette

In Vetrina

Le montevarchine vogliono muovere la classifica dopo le ultime due sconfitte consecutive. Non sarà facile: le umbre vengono da sette vittorie e ora credono nei playoff. Ma all’andata vinsero le rossoblù

Scontro di centro classifica per il Valdarno Insieme Montevarchi che sabato alle 17.30 ospita la Pallavolo Ternana, attuale quarta forza del torneo con 35 punti all'attivo. Digerite le ultime due sconfitte consecutive che hanno abbuiato le speranze di conquistare i playoff, le rossoblù di Brazzini puntano a una prestazione simile a quella della gara di andata, quando si imposero per 3-1 in terra umbra.

Si troveranno però davanti a una Ternana decisamente diversa. Le rossoverdi vengono da sette vittorie consecutive, alcune comode, come quella dell'ultimo turno contro il fanalino di coda Carrarese, altre clamorose come quella ottenuta a scapito della capolista Cecina. Una striscia di risultati che ha sollevato le umbre dalla parte bassa della graduatoria e le ha rimesse in corsa per i playoff. Il terzo posto resta distante quattro punti, ma la Ternana verrà a Montevarchi per non perdere contatto.

Anche per le padrone di casa è però tempo di tornare a muovere la classifica dopo una serie di prestazioni al di sotto delle possibilità. Tanto basta a pronosticare una gara incerta ed avvincente.
 

Articoli correlati