Venerdì 18 novembre, dalle 21, al Circolo del Pestello, si terrà l’incontro pubblico organizzato dall’Associazione culturale Guido Vestri e dedicato ad approfondire la storia e i rischi del terremoto per il territorio valdarnese
È un tema di stretta attualità, quello al centro del dibattito in programma venerdì sera a Montevarchi. Terremoti, prevenzione e sicurezza: di questo l’Associazione Guido Vestri ha deciso di occuparsi incontrando e confrontandosi con esperti del settore per conoscere, capire e operare al meglio.
Si partirà dalla conoscenza della storia del territorio valdarnese dal punto di vista sismico, e dai suoi profili di rischio. E poi le dinamiche sismiche sugli edifici e ciò che è possibile fare per ridurre al massimo i rischi.
Tra i relatori, Giacomo Corti, ricercatore del CNR; il professor Mario Rossi e gli ingegneri Franco Gallori e Dario Pierucci del servizio sismico di Regione Toscana. L’incontro che si terrà venerdì 18 novembre, dalle ore 21 nei locali del Circolo Culturale del Pestello a Montevarchi, sarà coordinato da Fabio Camiciottoli e Antonio Perferi. Vincenzo Caciulli, presidente dell’Associazione Vestri, introdurrà la serata.